Passa ai contenuti principali

Sedia d'Artista 2011

Siamo giunti alla seconda edizione del nostro concorso d'arte e lo spirito che l'ha inspirato sembra essere  ancora di grande  e stringente attualità , questo ci fa ben sperare per gli apporti ideali che sapremo dare , come umile contributo nella ricerca di una società sempre più consapevole e attenta alle risorse comuni e che miri non solo ai bisogni del singolo ma anche a quelli dell' ambiente.
Intervenendo su sedie in disuso, lasceremo,  come sempre , gli artisti liberi di intervenire esprimendo la loro opera secondo gli ideali di solidarietà , riciclo dei materiali e rispetto della natura, per lo  sviluppo di una più estesa presa di coscienza, individuale e sociale.
Durante l' edizione dello scorso anno si sono aggiunti  a noi un gruppo di ragazzi, che con grande spontaneità  e curiosità hanno dato  il loro contributo,  probabilmente per riuscire ad esprimere con la manualità quella  voglia di creare giocando,che troppo spesso manca agli adulti.
Come Artisti non potevamo ignorare la voce dei più piccoli,  che presto ,secondo noi,saranno chiamati alla difficile gestione dell'eredità  lasciata dal post-consumismo e per questo motivo  il concorso si è arricchito di una sezione “ Under 14 ”, che darà  il proprio apporto in maniera più strutturata alla buona riuscita della manifestazione .
Lavorando in work in progress cercheremo di stimolare il pubblico e gli artisti all' aggregazione,  per portare  le più varie personalità ad interagire e  socializzare,  collaborando  insieme alla ricerca di una maggiore  intesa  e allo sviluppo di nuove idee.
Questo è un valore aggiunto che nell'anno dei festeggiamenti del  centocinquantesimo anniversario
dell' Unità d'Italia ci sentiamo di dare quale buon auspicio per gli anni a venire.

Buon lavoro e buon divertimento a tutti.

Michelangelo Leoni & Naibì Aostri
ArteProgetto

Si ringrazia
Il Sindaco Giancarlo Lunardi,
l'Assessore alla Cultura Daniela Canarini
e l' Ufficio Cultura di Vecchiano

Si ringrazia
Il Dirigente scolastico dell' Istituto comprensivo Statale di Vecchiano
Dott.ssa Ivana.C.K.Savino,
gli insegnanti  e gli alunni della scuola G. Leopardi secondaria di primo grado di Vecchiano.
Si ringrazia per la collaborazione:
Attiesse Associazione Teatro spettacolo
Associazione H.Ar.T.







Commenti

Post popolari in questo blog

Un Artista al Museo del Carnevale | Workshop d'arte di Silvano Bianchi

🎭🎨U𝐍 𝐀R𝐓I𝐒T𝐀 𝐀L M𝐔S𝐄O | WORKSHOP D'ARTE 🎨🎭 Sono aperte le iscrizioni ai corsi organizzati dalla nostra associazione e dal Museo del Carnevale di Viareggio in collaborazione con la Carnival Lab Academy. Un'occasione unica per stimolare, con l'aiuto dei docenti, la vostra creatività. Nel dettaglio il corso tenuto dal Maestro Costruttore Silvano Bianchi: L𝐀 𝐒C𝐔L𝐓U𝐑A I𝐍 𝐀R𝐆I𝐋L𝐀 𝐜o𝐧 𝐜e𝐧n𝐢 𝐝i a𝐧a𝐭o𝐦i𝐚 𝐚r𝐭i𝐬t𝐢c𝐚 | docente Maestro Costruttore Silvano Bianchi | 13-14-15 Settembre 2024 | Età dei partecipanti: dai 16 anni in su Non perdete questa occasione! 📞 Per 𝗜𝗡𝗙𝗢 e 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 contattare i seguenti numeri: 349 092 2364 | 342 920 7959

Rinnova la tessera

  🖌 A partire dal mese di dicembreè aprto il tesseramento per il nuovo anno alla nostra Associazione.  Le adesioni si raccolgono presso la nostra sede o contattandoci al 342 9207959 🖌 L'Associazione è attiva sul territorio dal 2000 e si occupa di diffondere la conoscenza del patrimonio artistico culturale con un attenzione al mondo del Carnevale attraverso l’uso e la diffusione della tecnica della Carta a Calco usata nella costruzione dei Carri del Carnevale di Viareggio. Si propone inoltre di promuovere la tutela dell’ambiente, la cultura del riciclo e del riuso attraverso laboratori d’Arte e di gestire il @museocarnevaleviareggio dal 2003.

5x1000 anno 2023

5x1000 grazie a tutti coloro che ci hanno scelto #uscitielenchi2023 #5x1000 - Se vuoi sostenere l'Associazione Culturale H.Ar.T. APS puoi scegliere di destinarci il tuo 5 per mille, indicando il codice fiscale del' Associazione 01783060468 e firmando nell’apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi (Modello Unico PF, modello 730 oppure scheda allegata al CU). - Non ti costa nulla e ci potrai dare un grande supporto, l'aiuto derivante dal 5 x 1000 ci permetterà di attuare dei progetti che rientrano nella nostra mission. - L’ Associazione si propone di realizzare attività educative e aggregative al fine di promuovere lo sviluppo culturale in un’ottica di cittadinanza attiva e in sinergia con le realtà del territorio. E’ interesse dell’Associazione diffondere la conoscenza del patrimonio artistico culturale con un attenzione al mondo del Carnevale, promuovere la tutela dell’ambiente, la cultura del riciclo e del riuso attraverso laboratori d’Arte. Cosa facciamo? La...