Passa ai contenuti principali


Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 

       

Associazione Culturale H .Ar.T.

L’Arte del Recupero

Toscana - Viareggio - Museo del Carnevale di Viareggio Sede percorsi didattici Cittadella del Carnevale: via Santa Maria Goretti

19, 24, 25, 26 novembre 2011
Spazio informativo all’interno del Museo del Carnevale, con materiali divulgativi, filmati sui temi della riduzione dei rifiuti, degli imballaggi e il consumo responsabile.

Presso il book shop presentazione del progetto Gadget ecosostenibili per il Museo :ideazione di oggetti realizzati con materiali Ecologici o Riciclati mediante lavorazione artigianalmente.

Organizzazione di visite per le scolaresche : presentazione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti, visita allo stand didattico sulla lavorazione e il riutilizzo della carta per la realizzazione dei carri che sfilano per il Carnevale di Viareggio, criteri di ideazione di un gadget ecologico.


Organizzazione di un punto di raccolta della carta per trasformarla in cartapesta.


Materiali informativi sulla lavorazione della Cartapesta.
Ingresso gratuito per privati e scolaresche


Sabato 19 Novembre 2011
Giovedì 24 Novembre 2011
Venerdì 25 Novembre 2011
Sabato 26 Novembre 2011
Orario 16:00 – 19:00 

Commenti

Post popolari in questo blog

Rinnova la tessera

  🖌 A partire dal mese di dicembreè aprto il tesseramento per il nuovo anno alla nostra Associazione.  Le adesioni si raccolgono presso la nostra sede o contattandoci al 342 9207959 🖌 L'Associazione è attiva sul territorio dal 2000 e si occupa di diffondere la conoscenza del patrimonio artistico culturale con un attenzione al mondo del Carnevale attraverso l’uso e la diffusione della tecnica della Carta a Calco usata nella costruzione dei Carri del Carnevale di Viareggio. Si propone inoltre di promuovere la tutela dell’ambiente, la cultura del riciclo e del riuso attraverso laboratori d’Arte e di gestire il @museocarnevaleviareggio dal 2003.

DIVENTA SOCIO DELL’ASSOCIAZIONE

L’iscrizione è il mezzo principale per sostenere l’H.Ar.T., condividere le sue finalità culturali e supportare le sue iniziative. L’iscrizione è valida per un anno solare. I soci già iscritti possono procedere al rinnovo effettuando il   pagamento della quota associativa .

Aspettando il Carnevale