Passa ai contenuti principali

Laboratori alla Cittadella del Carnevale di Viareggio

Burattini con Gionata Francesconi e Laboratori della cartapesta con l'associazione H.Ar.T.

Laboratori della cartapesta per bambini mercoledì 13 agosto grazie all’associazione culturale H.Ar.T. I più piccoli potranno apprendere i segreti della lavorazione della carta a calco, materia prima dei carri del Carnevale di Viareggio, divertendosi e sprigionando tutta la propria fantasia.


I laboratori saranno ripetuti anche mercoledì 20 agosto, quando il Maestro Gionata Francesconi, con i suoi amatissimi burattini da collezione darà vita ad uno straordinario spettacolo (dalle ore 21, ingresso libero). Lo affianca la psicologa Irma Morieri.


Per le serate del 13 e del 20 agosto il museo rimarrà aperto al pubblico a chi visiterà i Musei verrà regalata una copia della rivista ufficiale “Viareggio in Maschera” delle passate edizioni e per i bambini un simpatico cappellino in carta di giornale



Per tutti i week-end di agosto e settembre i Musei del Carnevale di Viareggio, presso la Cittadella, resteranno aperti in orario serale: dal venerdì alla domenica dalle ore 20.30 alle ore 23.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rinnova la tessera

  🖌 A partire dal mese di dicembreè aprto il tesseramento per il nuovo anno alla nostra Associazione.  Le adesioni si raccolgono presso la nostra sede o contattandoci al 342 9207959 🖌 L'Associazione è attiva sul territorio dal 2000 e si occupa di diffondere la conoscenza del patrimonio artistico culturale con un attenzione al mondo del Carnevale attraverso l’uso e la diffusione della tecnica della Carta a Calco usata nella costruzione dei Carri del Carnevale di Viareggio. Si propone inoltre di promuovere la tutela dell’ambiente, la cultura del riciclo e del riuso attraverso laboratori d’Arte e di gestire il @museocarnevaleviareggio dal 2003.

DIVENTA SOCIO DELL’ASSOCIAZIONE

L’iscrizione è il mezzo principale per sostenere l’H.Ar.T., condividere le sue finalità culturali e supportare le sue iniziative. L’iscrizione è valida per un anno solare. I soci già iscritti possono procedere al rinnovo effettuando il   pagamento della quota associativa .

Aspettando il Carnevale