Passa ai contenuti principali

6 Luglio alle 18:00

AL BAGNO NETTUNO TORNA UN MERCOLEDI’ DA LETTORI


I racconti di Lupo Libeccio - Viareggio e i suoi tesoriAppuntamenti Cinque appuntamenti in spiaggia con i libri. Fedele alla sua formula che ha fatto scuola in tutta la Versilia, sotto il gazebo del Bagno Nettuno dal 6 luglio torna “Un mercoledì da lettori”, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Dalle storie di vita e di mare raccontate da Alessandro Volpe, Enrico Consoloni Paolo Fornaciari alle avventure gialle di Sergio Vannucchi fino ai racconti per i bambini di Gianni Merlini e Mario Simoncini, anche quest’anno la rassegna tocca molteplici argomenti. E fa del gazebo del bagno Nettuno una sorta di salotto letterario estivo ricco di spunti d’attualità.
Il primo appuntamento è per mercoledì 6 luglio, quando ad aprire il ciclo di incontri organizzati da Pezzini Editore e Biblioteca Comunale arriverà Gianni Merlini, conosciutissimo architetto viareggino ma qui nei panni di “papà” di Lupo Libeccio, personaggio della letteratura per l’infanzia che affonda le proprie radici nella storia locale. In questo nuovissimo racconto (il quinto della serie), Lupo Libeccio racconta a grandi e piccini quanto accadde nel maggio 1920, dallo storico derby fra Viareggio e Lucchese a personaggi come Augusto Morganti e Luigi Salvatori.Illustrazioni di AssoH.Ar.t.
Spazio bambini, lettura e disegno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rinnova la tessera

  🖌 A partire dal mese di dicembreè aprto il tesseramento per il nuovo anno alla nostra Associazione.  Le adesioni si raccolgono presso la nostra sede o contattandoci al 342 9207959 🖌 L'Associazione è attiva sul territorio dal 2000 e si occupa di diffondere la conoscenza del patrimonio artistico culturale con un attenzione al mondo del Carnevale attraverso l’uso e la diffusione della tecnica della Carta a Calco usata nella costruzione dei Carri del Carnevale di Viareggio. Si propone inoltre di promuovere la tutela dell’ambiente, la cultura del riciclo e del riuso attraverso laboratori d’Arte e di gestire il @museocarnevaleviareggio dal 2003.

DIVENTA SOCIO DELL’ASSOCIAZIONE

L’iscrizione è il mezzo principale per sostenere l’H.Ar.T., condividere le sue finalità culturali e supportare le sue iniziative. L’iscrizione è valida per un anno solare. I soci già iscritti possono procedere al rinnovo effettuando il   pagamento della quota associativa .

Aspettando il Carnevale