Passa ai contenuti principali

Nel 2012 torna Ricicloaperto


L’iniziativa RicicloAperto, giunto all’11esima edizione, vuole dare una risposta a queste domande mostrando a grandi e piccini, ai cittadini, al mondo dell’informazione, ai rappresentanti delle istituzioni e dell’industria ed agli operatori del settore la realtà del riciclo dei materiali a base cellulosica. Una realtà fatta di cartiere, aziende cartotecniche e piattaforme di selezione della carta che ogni giorno ricevono carta, cartone e cartoncino e li riportano a nuova vita, sotto nuove forme.

RicicloAperto 2012: gli impianti aderenti del centro Italia
 centro-italia.aspx
TOSCANACartiera
CARTIERE MODESTO CARDELLA S.p.A.
Via Acquacalda Trav. II, 20 - Fraz. S.Pietro a Vico - 55100 - Lucca - LU

Smurfit  Kappa Italia S.p.a. Ania Paper
Via del Mulino - casella postale 1 - 55051 - Fraz. Ponte all'Ania - Barga - LU

SCA PACKAGING ITALIA S.p.A.
Via del Frizzone - 55016 - Porcari- LU
   
Museo   
Fondazione Cittadella del Carnevale
Via santa Maria Goretti s/n - 55049 - Viareggio - LU
  
MUSEO DELLA CARTA DI PESCIA
Piazza della Croce, 1 - 51017 - Pietrabuona - PT

Commenti

Post popolari in questo blog

Rinnova la tessera

  🖌 A partire dal mese di dicembreè aprto il tesseramento per il nuovo anno alla nostra Associazione.  Le adesioni si raccolgono presso la nostra sede o contattandoci al 342 9207959 🖌 L'Associazione è attiva sul territorio dal 2000 e si occupa di diffondere la conoscenza del patrimonio artistico culturale con un attenzione al mondo del Carnevale attraverso l’uso e la diffusione della tecnica della Carta a Calco usata nella costruzione dei Carri del Carnevale di Viareggio. Si propone inoltre di promuovere la tutela dell’ambiente, la cultura del riciclo e del riuso attraverso laboratori d’Arte e di gestire il @museocarnevaleviareggio dal 2003.

DIVENTA SOCIO DELL’ASSOCIAZIONE

L’iscrizione è il mezzo principale per sostenere l’H.Ar.T., condividere le sue finalità culturali e supportare le sue iniziative. L’iscrizione è valida per un anno solare. I soci già iscritti possono procedere al rinnovo effettuando il   pagamento della quota associativa .

Aspettando il Carnevale