Passa ai contenuti principali

ci saremo ...

http://www.carnevalari.it

(sempre più) Avanti con le maschere

Ri-diamo colore alla Città.

Burlamacco e Ondina, le maschere dei carri, i carristi, gli Amici di Burlamacco ed i Carnevalari tutti si danno appuntamento giovedì 26 giugno alle ore 20.30 in Piazza Maria Luisa per la prima passeggiata di proposta carnevalesca nei luoghi dei grandi corsi mascherati.
Il “quarto stato” riletto da Eleonora Francioni nel 2007
La serata prevede un festoso corteggio di maschere, guidate dai loro carristi e lasciate libere di impersonare, ancora una volta, lo spirito unico del Carnevale, evento unico e distintivo della città.
Cercheremo di animare con tutta l’allegria propria del Carnevale la passeggiata a mare, cercando di coinvolgere e far divertire le 161 attività commerciali della passeggiata e i loro avventori.
Il corteggio si muoverà dalle h. 21.00 e attraverserà il circuito dei Corsi mascherati per arrivare fino al molo.
L’occasione sarà anche quella di coinvolgere le attività commerciali nel mandare un segnale che testimoni anche l’enorme ricchezza che il Carnevale rappresenta per la città.
Saranno distribuiti, agli esercizi commerciali che contribuiranno con almeno 50 euro al finanziamento del Carnevale estivo in programma per il 9 agosto, delle vetrofanie speciali che mostrino al “popolo carnevalaro” la vicinanza alla manifestazione culturale più importante di Viareggio.
MAGLIETTA KEEP KALM AND LOVE CARNIVALPer i presenti sarà possibile, donando almeno 3 euro, ritirare i primi braccialetti pensati sempre per finanziare il Carnevale Estivo, ed acquistare alcuni bellissimi gadget che stiamo predisponendo per la città.
Nei prossimi giorni contatteremo le categorie economiche cittadine per coinvolgerle in un grande progetto di rilancio che passa attraverso lo spirito di sincera gioia che ha caratterizzato grandemente anche l’ultima grande edizione del Carnevale 2014. 

Forza maschere muniamoci dei nostri vestiti più sgargianti e andiamo a ridare il colore del Carnevale alla città
.

Commenti

Post popolari in questo blog

Un Artista al Museo del Carnevale | Workshop d'arte di Silvano Bianchi

🎭🎨U𝐍 𝐀R𝐓I𝐒T𝐀 𝐀L M𝐔S𝐄O | WORKSHOP D'ARTE 🎨🎭 Sono aperte le iscrizioni ai corsi organizzati dalla nostra associazione e dal Museo del Carnevale di Viareggio in collaborazione con la Carnival Lab Academy. Un'occasione unica per stimolare, con l'aiuto dei docenti, la vostra creatività. Nel dettaglio il corso tenuto dal Maestro Costruttore Silvano Bianchi: L𝐀 𝐒C𝐔L𝐓U𝐑A I𝐍 𝐀R𝐆I𝐋L𝐀 𝐜o𝐧 𝐜e𝐧n𝐢 𝐝i a𝐧a𝐭o𝐦i𝐚 𝐚r𝐭i𝐬t𝐢c𝐚 | docente Maestro Costruttore Silvano Bianchi | 13-14-15 Settembre 2024 | Età dei partecipanti: dai 16 anni in su Non perdete questa occasione! 📞 Per 𝗜𝗡𝗙𝗢 e 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 contattare i seguenti numeri: 349 092 2364 | 342 920 7959

Rinnova la tessera

  🖌 A partire dal mese di dicembreè aprto il tesseramento per il nuovo anno alla nostra Associazione.  Le adesioni si raccolgono presso la nostra sede o contattandoci al 342 9207959 🖌 L'Associazione è attiva sul territorio dal 2000 e si occupa di diffondere la conoscenza del patrimonio artistico culturale con un attenzione al mondo del Carnevale attraverso l’uso e la diffusione della tecnica della Carta a Calco usata nella costruzione dei Carri del Carnevale di Viareggio. Si propone inoltre di promuovere la tutela dell’ambiente, la cultura del riciclo e del riuso attraverso laboratori d’Arte e di gestire il @museocarnevaleviareggio dal 2003.

5x1000 anno 2023

5x1000 grazie a tutti coloro che ci hanno scelto #uscitielenchi2023 #5x1000 - Se vuoi sostenere l'Associazione Culturale H.Ar.T. APS puoi scegliere di destinarci il tuo 5 per mille, indicando il codice fiscale del' Associazione 01783060468 e firmando nell’apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi (Modello Unico PF, modello 730 oppure scheda allegata al CU). - Non ti costa nulla e ci potrai dare un grande supporto, l'aiuto derivante dal 5 x 1000 ci permetterà di attuare dei progetti che rientrano nella nostra mission. - L’ Associazione si propone di realizzare attività educative e aggregative al fine di promuovere lo sviluppo culturale in un’ottica di cittadinanza attiva e in sinergia con le realtà del territorio. E’ interesse dell’Associazione diffondere la conoscenza del patrimonio artistico culturale con un attenzione al mondo del Carnevale, promuovere la tutela dell’ambiente, la cultura del riciclo e del riuso attraverso laboratori d’Arte. Cosa facciamo? La...