Passa ai contenuti principali

hawaii Stile#summercarnival 2014


siete pronti ...

 siete pregati di imparare il Balletto ... 

Sabato 9 agosto, a partire dalle ore 21, La Notte delle Maschere 

Per una notte unica e da non perdere, La Notte delle Maschere, i Viali a Mare di Viareggiosi trasformeranno in un gigantesco palcoscenico in cui si esibiranno eccezionali attori: i grandi carri allegorici del Carnevale. Carichi di maschere, musica, in movimento e completamente illuminati, sfileranno regalando al pubblico uno spettacolo straordinario.

La Notte delle Maschere: la sfilata dei carri

Saranno cinque le costruzioni che torneranno ad animarsi per l’occasione. La sfilata sarà aperta dal carro “Scherzo di Carnevale?” di Jacopo Allegrucci, che ha vinto nella seconda categoria. Poi sfileranno, in ordine di uscita, i giganti di prima categoria: “Revolution” di Umberto e Stefano Cinquini, “Hysteria. Italia in ultima analisi” di Gilbert Lebigre e Corinne Roger, “Figli di un dio minoreSomebody to love” di Roberto Vannucci e “Un carro armato… di allegria” di Massimo Breschi.
La sfilata sarà aperta dal corteggio dei figuranti, con gli straordinari costumi ispirati al mondo marino, che hanno arricchito il carro dei fratelli Bonetti lo scorso Carnevale. Verranno accompagnati dalla pedana aggregativa del Rione Campo d’Aviazione. Ma è allo studio la partecipazione anche di gruppi di maschere di altri carri.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rinnova la tessera

  🖌 A partire dal mese di dicembreè aprto il tesseramento per il nuovo anno alla nostra Associazione.  Le adesioni si raccolgono presso la nostra sede o contattandoci al 342 9207959 🖌 L'Associazione è attiva sul territorio dal 2000 e si occupa di diffondere la conoscenza del patrimonio artistico culturale con un attenzione al mondo del Carnevale attraverso l’uso e la diffusione della tecnica della Carta a Calco usata nella costruzione dei Carri del Carnevale di Viareggio. Si propone inoltre di promuovere la tutela dell’ambiente, la cultura del riciclo e del riuso attraverso laboratori d’Arte e di gestire il @museocarnevaleviareggio dal 2003.

DIVENTA SOCIO DELL’ASSOCIAZIONE

L’iscrizione è il mezzo principale per sostenere l’H.Ar.T., condividere le sue finalità culturali e supportare le sue iniziative. L’iscrizione è valida per un anno solare. I soci già iscritti possono procedere al rinnovo effettuando il   pagamento della quota associativa .

Aspettando il Carnevale