Passa ai contenuti principali

Befana in Cittadella

VIAREGGIO – Eccola, è lei la Befana viareggina, arrivata in Cittadella del Carnevale per la gioia dei bambini.  Una grande festa, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Carnevale e l’Osteria di Burlamacco,  con giochi e animazione tra cartapesta, coriandoli e divertimenti a tema. La grande calza, piena di doni ( o carbone??? )  è stata appesa al palco, circondata dagli hangar dove i maestri carristi sono al lavoro per ultimare i capolavori di cartapesta che tra meno di un mese sfileranno sui viali a mare.  Un’occasione, questa della Befana “carnevalara”, per fare un ideale passaggio del testimone tra le Feste di Natale e il Carnevale che inizierà il 1 febbraio.
( foto di Letizia Tassinari )








Commenti

Post popolari in questo blog

Rinnova la tessera

  🖌 A partire dal mese di dicembreè aprto il tesseramento per il nuovo anno alla nostra Associazione.  Le adesioni si raccolgono presso la nostra sede o contattandoci al 342 9207959 🖌 L'Associazione è attiva sul territorio dal 2000 e si occupa di diffondere la conoscenza del patrimonio artistico culturale con un attenzione al mondo del Carnevale attraverso l’uso e la diffusione della tecnica della Carta a Calco usata nella costruzione dei Carri del Carnevale di Viareggio. Si propone inoltre di promuovere la tutela dell’ambiente, la cultura del riciclo e del riuso attraverso laboratori d’Arte e di gestire il @museocarnevaleviareggio dal 2003.

DIVENTA SOCIO DELL’ASSOCIAZIONE

L’iscrizione è il mezzo principale per sostenere l’H.Ar.T., condividere le sue finalità culturali e supportare le sue iniziative. L’iscrizione è valida per un anno solare. I soci già iscritti possono procedere al rinnovo effettuando il   pagamento della quota associativa .

Aspettando il Carnevale